Massaggiatori cervicali con pulsanti integrati: migliori prodotti di Agosto 2021, prezzi, recensioni

I massaggiatori cervicali sono prodotti pensati per offrire comfort, sollievo e un leggero trattamento dei dolori articolari o muscolari del corpo. Quando si parla di questa tipologia di prodotti si dibatte sempre molto su quanto siano utili per curare specifiche patologie e così via; nessuno sembra preoccuparsi dell’aspetto “comfort” dei massaggiatori cervicali: del loro effetto rilassante e distensivo, di come questi prodotti abbiano tutte le carte in regola per essere un ottimo modo di rilassarsi a fine giornata.

Questo fatto è forse dovuto al tipo di prodotti più venduti, in media, sia nei negozi online che in quelli fisici: i massaggiatori cervicali economici, privi di possibilità di personalizzazione del massaggio e privi di qualsiasi tipo di ausilio per il comfort. Per questo motivo abbiamo deciso, nella guida di oggi, di parlarvi dei massaggiatori cervicali con pulsanti integrati, prodotti che, secondo noi, sono il perfetto punto di incontro tra costo e comfort! 

Introduzione: perché i pulsanti?

Inserire pochi, semplici ed economici pulsanti in un massaggiatore per cervicali è un processo semplice ma che apre moltissime possibilità per l’utente. Grazie ai pulsanti è possibile, infatti, personalizzare il massaggio scegliendo l’intensità delle vibrazioni, la frequenza delle rotazioni delle testine, l’intensità del calore, la durata e le ripetizioni del massaggio. Insomma, si può fare pressoché ciò che si vuole con il proprio massaggio (se il produttore lo permette).

Inoltre, a differenza di altre soluzioni come i telecomandi, le app, le interfacce integrate e così via, i bottoni sono economici e semplici da utilizzare: perfetti per utenti meno avvezzi alla tecnologia, e e per tutti coloro che desiderano risparmiare sull’acquisto senza perdersi nessuna comodità.

Nelle prossime sezioni della guida vedremo quali sono, secondo noi, i migliori massaggiatori cervicali con pulsanti integrati e per quali motivi ve li consigliamo! 

Quanto influiscono i pulsanti sul prezzo?

Prima di procedere con i consigli per l’acquisto è giusto chiarire uno dei principali dubbi che un utente potrebbe farsi sorgere prima di acquistare un massaggiatore per cervicali con pulsanti integrati: quanto influiscono i pulsanti sul prezzo? La risposta è breve e molto semplice: pressoché nulla. Anzi, la presenza o meno dei pulsanti è uno degli aspetti che influenza meno il prezzo di un massaggiatore.

Per riferimento: un massaggiatore cervicale a collare, senza alcun tipo di personalizzazione, costa dai 20 ai 40 euro; un massaggiatore dello stesso tipo ma dotato di telecomando costa 45-50 euro; un prodotto uguale, ma con pulsanti integrati, costa circa 30 euro. 

Più sono i pulsanti maggiore è il prezzo del prodotto, ovviamente, questo perché il produttore dà l’accesso e la possibilità di personalizzazione di molti aspetti del massaggiatore.

Quali sono i migliori modelli di massaggiatori cervicali con pulsanti integrati?

Inutile dire che alcune tipologie di massaggiatori non si prestano molto all’installazione di pulsanti su di essi: ad esempio i massaggiatori con manico (i quali richiedono una persona che pratichi il massaggio) oppure i massaggiatori a poltrona (quelli da appoggiare allo schienale di una poltrona) sono realizzati ed utilizzati in modo tale che i pulsanti risultano una soluzione poco pratica. 

Esiste invece un modello di massaggiatori cervicali che risulta ideale per l’installazione di pulsanti: i massaggiatori cervicali a collare. Questi prodotti si contraddistinguono per una peculiare forma a C che permette al prodotto di avvolgere quasi completamente il collo dell’utente. Un prodotto che, per design, forme e colori, può ricordare molto da vicino qualcosa che si può vedere in un film di fantascienza. A maggior ragione se, sulla parte finale della C vengono installate delle file di pulsanti utili per personalizzare il massaggio. 

Il nostro consiglio, per questo aspetto del massaggiatore, è proprio quelli di acquistare un modello a collare: comodo da vestire, usare e perfetto per essere personalizzato con i bottoni! 

Marche consigliate

Sono moltissimi i brand che si sono cimentati nella produzione di massaggiatori cervicali con pulsanti integrati, per questo motivo vi consigliamo di dare un’occhiata agli shop online e farvi un giro in quelli fisici perché le possibilità di “scoprire” il prodotto perfetto per puro caso sono moltissimi. In alternativa possiamo dirvi alcune delle marche più popolari online e i relativi prezzi che ci si può aspettare per i loro prodotti.

Spulciando i negozi online, uno dei nomi che salta sempre all’occhio è sicuramente quello della Komake, questo brand produce massaggiatori sia molto economici che molto costosi. Attenzione però perché, secondo le recensioni dei clienti, i prodotti di fascia più economica (20-30 euro) sono qualitativamente insoddisfacenti. I prodotti di fascia alta, invece, sembrano essere molto apprezzati dai clienti che li premiano con molte recensioni positive.

La Snailax è uno di quei brand che, sporadicamente, cattura l’attenzione di chi sfoglia i cataloghi online. Più che per i prezzi, assolutamente nella media, i prodotti Snailax attirano l’attenzione perché danno l’idea di essere estremamente comodi e, allo stesso tempo, efficaci. Gli utenti che hanno acquistato prodotti di questo brand non smentiscono questa teoria, e danno al prodotto delle recensioni estremamente alte. I prodotti Snailax possono costare dai 40 ai 70 euro.

Ovviamente i brand che potremmo elencare sono moltissimi, ma ci fermiamo qui, in modo da darvi un riferimento ma senza farvi perdere troppo tempo. Un aspetto che abbiamo notato durante le nostre ricerche è che, nella maggior parte dei casi, i prodotti economici tendono ad avere molte recensioni negative, indipendentemente dal brand.

I nostri consigli per l’acquisto

Dopo aver approfondito ulteriormente la nostra conoscenza di questi prodotti possiamo ribadire che, secondo la nostra opinione, i massaggiatori cervicali con pulsanti integrati sono perfetti per la maggior parte degli utenti non professionisti; a maggior ragione se si sceglie un modello a collare. Il nostro consiglio finale è quello di evitare i prodotti economici, o almeno quelli che sembrano troppo economici, perché la maggior parte di questi prodotti riceve moltissime recensioni negative da parte degli utenti che li hanno comprati. La cifra ideale da spendere, secondo noi, va dai 40 ai 60 euro, eccezion fatta per i prodotti a poltrona che richiedono spese minime ben più elevate.

Detto questo possiamo concludere la nostra guida all’acquisto dei massaggiatori cervicali con pulsanti integrati, e rimandarvi al nostro blog in cui potrete trovate moltissime altre guide sui vari tipi di massaggiatori cervicali! 

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Back to top
menu
massaggiatoricervicali.it